Deutsch English Español *Français    Italiano

Sentieristica e segnaletica

Feronia realizza studi di reti sentieristiche, occupandosi della creazione, del ripristino e della manutenzione dei sentieri. Si occupa inoltre della realizzazione della segnaletica orizzontale (segnavia) e verticale (pali, frecce, pannelli informativi, ecc.).

segnaletica

Segnaletica verticale

Realizziamo frecce segnaletiche e tabelle di località in legno impregnato, inciso e verniciato a mano, secondo le principali specifiche nazionali (RET, CAI, ecc...) ed estere.
Se necessario, ci occupiamo inoltre dell'installazione delle frecce su pali in legno grezzo o tornito.

Esempi di realizzazione di frecce e tabelle in legno di castagno:

frecce segnaletiche frecce segnaletiche

Esempi di installazione di segnaletica verticale:

esempio di installazione esempio di installazione

Per richiedere informazioni o preventivi inviare un'e-mail all'indirizzo: info@associazioneferonia.it, oppure telefonare al numero: 338-7586774.

Segnaletica orizzontale

In aggiunta alla segnaletica verticale ci occupiamo inoltre della realizzazione della segnaletica orizzontale sui sentieri utilizzando smalti all'acqua, meno dannosi per l'ambiente.

Esempi di realizzazione di segnaletica orizzontale:

segnaletica orizzontale segnaletica orizzontale

Pannelli informativi

Realizziamo pannelli informativi di vario genere stampati su Dibond® (pannello composito costituito da due lamine in alluminio di spessore 0.30 mm con un nucleo in polietilene), da installare su bacheche o leggii.

Esempi di realizzazione di pannelli informativi:

pannelli informativi pannelli informativi

Realizzazione e manutenzione reti sentieristiche

Progettiamo e realizziamo reti sentieristiche a partire dagli studi preliminari, cartografici e storici, occupandoci dei sopralluoghi, del rilevamento dei percorsi con GPS, dello sfalcio della vegetazione e di semplici interventi di ripristino dei fondi ed ingegneria naturalistica. Ci occupiamo inoltre della manutenzione ordinaria dei percorsi.

Esempi di realizzazione e manutenzione di reti sentieristiche:

sentieristica sentieristica sentieristica

sentieristica

Adozione Sentiero

Nel corso del 2014, nell'ambito di un'iniziativa promossa dal Comune di Calci, Feronia ha ufficialmente adottato il sentiero n. 137 del Monte Pisano (San Bernardo − Via di Pari).

Collaboriamo inoltre alla manutenzione della segnaletica di tutti i sentieri calcesani che rientrano nella Rete Escursionistica del Polo Ambientale del Monte Pisano.